• Home
  • /
  • Regolamento interno

Regolamento interno

Felici  di ospitarVi ,Vi invitiamo a prendere visione del nostro regolamento interno.

Le regole da osservare nel nostro B&B non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma soprattutto  quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.

1) La richiesta di prenotazione può essere effettuata via fax, per e-mail o telefonicamente.
Riceverete da noi una conferma dell’avvenuta prenotazione per via telematica, accompagnata da tutte le informazioni relative al B&B ed alle modalità di pagamento. La richiesta di cancellazione va inviata a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail info@bbseverini.it e avrà le seguenti condizioni:
– per cancellazioni o modifiche fino a 15 giorni prima della data prevista di arrivo, non viene addebitato alcun costo
– In caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine o in caso di mancata presentazione, viene addebitato il costo della prima notte o della caparra.
2) Il saldo della prenotazione verrà effettuato all’arrivo contestualmente alla consegna delle chiavi e potrà avvenire in contanti , cartasi o pagobancomat . In caso di partenza anticipata rispetto la data stabilita non sono previsti rimborsi. La ricevuta di pagamento rilasciata è di natura non fiscale.
3) Al momento dell’arrivo nel B&B vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto o Carta di Identità) in corso di validità, necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B.
I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
Gli ospiti avranno a disposizione le chiavi della struttura e potranno uscire e rientrare  a loro piacere.
4) Check-in – La consegna delle camere è prevista dalle ore 13:00 alle ore 20:00, salvo diverse necessità dei nostri ospiti; sarà gradita una comunicazione da parte Vostra che riguarda l’orario di arrivo ed eventuali ritardi.
5) Check-out – Le camere devono essere lasciate libere entro e non oltre le ore 10:00, il ritardo comporterà l’addebito di un’ulteriore giornata di soggiorno.
Non è possibile ospitare animali. Se avete animali al seguito possono soggiornare solamente all’esterno dell’abitazione.
6) La prima colazione dolce sarà servita in sala colazioni tra le ore 7.30 e le ore 9.00. E’ vietato preparare e consumare cibi in camera, accendere fornelli propri. E’ altresì vietato l’uso della cucina e delle stoviglie salvo accordi particolari.
7) Le pulizie delle camere e dei bagni vengono effettuate giornalmente ed il cambio della biancheria ogni 3 giorni, comunque al cambio degli ospiti.
8) Non è assolutamente consentito fumare all’interno degli ambienti e delle camere. L’osservanza di questa regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma e chi verrà dopo di voi, oltre che dalle norme di prevenzione incendi.
9) E’ nostra premura informarvi che le camere non dispongono di cassette di sicurezza. Pertanto vi invitiamo a non lasciare nessun effetto di valore incustodito nelle camere, bagni ed aree comuni. Invitiamo gli ospiti a chiudere sempre porte e finestre. Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto od il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere, bagni ed aree comuni e per eventuali danni a persone o cose da e verso terzi.
Eventuali danni dovranno essere dichiarati e risarciti immediatamente al gestore della casa.
10) In conformità al regolamento del B&B ed alla norma generale, si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14.00 e le ore 16.00 e dalle ore 22.00 alle ore 8.00.
11) E’ severamente vietato ricevere visite ed ulteriori ospiti, che non siano quelli ivi soggiornanti. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel WC (per cortesia usate gli appositi cestini) . Inoltre si raccomanda di spegnere le luci ed i climatizzatori ogni qualvolta si lascia la camera. Chiudere le finestre quando il riscaldamento o l’aria condizionata sono in uso e mantenere una temperatura all’interno della norma.
A fine permanenza dovranno essere riconsegnate le chiavi in caso di smarrimento sarà addebitato il costo del cambio serrature  di € 65.00.
Certi di una Vostra cortese collaborazione, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e vi auguriamo un felice soggiorno.

Back to Top